https://
Leonardo Sernicola, classe 1997, ha esordito questo pomeriggio al Liberati in un momento delicato del match.
Le due squadre erano sul punteggio di parità ( 1-1 ) ma la Ternana stava soffrendo sulla fascia sinistra le incursioni di Ragusa che stava mettendo in difficoltà Santacroce, che accusato la lontananza di 374 giorni dai campi di calcio dopo un primo tempo dignitoso ma macchiato da quel passaggio corto a Mazzoni che ha permesso al Cesena di passare in vantaggio con Rosseti.
Il giovane di Civita Castellana, che ha fatto tutta la trafila delle giovanili rossoverdi e che è in forza alla Primavera di Avincola, è un giocatore polivalente e può giocare indifferentemente sia come difensore che come centrocampista, ruolo quest’ultimo in cui lo vede Berda. Oggi, però, Sernicola serviva in difesa per limitare le offensive di Ragusa e il tecnico rossoverde non ha esitato a mandarlo in campo.
E lui se l’è cavata bene; ha azzeccato il primo intervento e da lì ha preso coraggio, ha messo da parte l’emozione dell’esordio ed ha limitato l’azione dell’ex rossoverde. Buon esordio, quindi, per il giovane di Civita Castellana che, come anche affermato da Breda, ha qualità e motivazioni per una crescita di primo piano. Per ascoltare e vedere l’intervista con Sernicola basta cliccare sulla foto di copertina o sul link allegato del canale you tube di Tele Galileo