Damiano Zanon nella foto tratta dalla pagina Facebook della Ternana Calcio Spa
Formazione insolita quella schierata questo pomeriggio da Roberto Breda nel match amichevole contro la Primavera.
Del resto, tenendo conto di coloro che saranno assenti nella partita di sabato contro il Cesena al Liberati, era proprio il caso di provare lo schieramento anti-Cesena,. Ed allora ecco che il reparto difensivo era composto da Mazzoni, Santacroce, Gonzalez, Valjent e Vitale, mentre il reparto centrale era formato da Zampa e Busellato. Trequarti di campo insolito con Troianiello, Belloni, Dugandzic dietro alla punta Avenatti. Da segnalare che verso la metà del primo tempo è uscito dal terreno di gioco Dugandzic per un affaticamento muscolare la cui entità verrà valutata nella giornata di domani.
Nella ripresa Breda ha cambiato diversi uomini presentando in campo uno schieramento con Mazzoni; Santacroce, Meccariello, Valjent, Vitale; Sernicola, Palumbo; Troianiello, Grossi, Furlan; Ceravolo autore di una doppietta. Nel primo tempo era andato in gol Troianiello.
Sempre complicata la situazione degli infortunati che possiamo così riassumere: Coppola oggi per la prima volta si è rivisto in campo dopo che l’ecografia ha attestato il suo recupero completo, e potrebbe andare in panchina, mentre appare più complicata la situazione di Zanon che avrà bisogno di una settimana per recuperare. Resta in stand-by la situazione che riguarda Janse. L’olandese, infatti, potrebbe recuperare e sarà determinante valutarne le condizioni nella seduta a porte chiuse di domani mattina. Appare complicato anche il recupero di Gondo che potrebbe essere disponibile per Lanciano.
Ricordiamo che la Ternana oltre agli infortunati sopra citati dovrà rinunciare agli squalificati Meccariello e Palumbo.