https://www.youtube.com/embed/8gEVL9Ouk8A, https://www.youtube.com/embed/46SEAXTerqQ
Visita lampo a Terni del segretario politico della Lega Nord, Matteo Salvini.
Salvini alle ore 14 è arrivato a Palazzo Spada, è stato subito circondato da decine di militanti della Lega e lui non si è sottratto alla richiesta infinita di selfie. Il segretario ha poi attraversato Corso Tacito e raggiunto via Angeloni dove si trova la sede della Lega Nord. E’ stato lo stesso Salvini a tagliare il nastro. Ha poi arringato la folla sui temi cari alla Lega, dalla legittima difesa, alla cancellazione della famigerata legge Fornero. Si è detto convinto che a Roma a vincerà la candidata Giorgia Meloni.
”
“Grazie a tutte quelle persone che hanno contribuito all’apertura di questa sede che rappresenta un segnale importante di presenza sul territorio – ha detto Salvini – rispetto a quando siamo partiti, è un’avventura che non ci saremmo mai aspettati, ma adesso, sia per merito nostro, sia per demerito degli altri, siamo qui e non ci accontentiamo di partecipare, ma vogliamo vincere. Ecco perché ci proponiamo di vincere le comunali di Terni con un sindaco della Lega appena si andrà a votare. Il 5 giugno, intanto, si vota in tante città e io tornerò sicuramente in Umbria prima delle elezioni, a Città di Castello, Assisi e ovunque riesca ad andare nei prossimi giorni. La situazione a Roma? Oggi presentiamo la nostra
candidata a sindaco, la Meloni, che arriverà sicuramente al ballottaggio, sostenuta, spero, anche da altri. Ma non possiamo forzare la mano a nessuno. Chi può vincere a Roma è la Meloni, chi fa altre scelte.. auguri. Berlusconi dovrebbe chiamarmi”.