Altro successo per la Virtus Basket e questa volta in trasferta sul campo ostico del Marsciano. Una vittoria importante perché a due giornate dal termine il team di Pasqualini vanta 4 punti di vantaggio sulla seconda ed aumentano, quindi, le possibilità di chiudere il torneo al primo posto e, quindi, figurare come testa di serie per la fase dei play-off.
La partita, come affermano anche i tecnici, non è stata bellissima e la squadra ternana ha brillato più nella fase difensiva che in quella realizzativa mettendo in mostra, quindi, una capacità di adattamento importante rispetto alle peculiarità degli avversari. La Virtus è stata avanti per tutto il match e nel momento migliore del Marsciano, nel terzo quarto, è stato determinante l’apporto di Metalla che ha infilato 12 punti consecutivi che hanno addomesticato definitivamente le velleità dei locali.
Ora i ragazzi della Virtus sono attesi questa sera ( lunedì ) dalla final four Under 20 dove la Union figura come testa di serie n. 1. Si giocherà alle ore 20 contro il Gubbio, mentre le finali si disputeranno giovedì sera.
IL TABELLINO
MARSCIANO 43- VIRTUS 56
PARZIALI: 10-19; 9-10; 13-12; 11-15VIRTUS: Di Fusco 8, Centonze, Metalla 19, Navarra 6, Amadio 14, Moriconi 2, Barcaroli 2, Macchioni 3, Orlandi, Frolov 2.