la foto di copertina è tratta da pagina fb Ternana Calcio Spa
Miglior difesa, solo 28 gol subìti, miglior rendimento esterno, miglior differenza reti, minor numero di sconfitte ( 4 ) sono alcuni dei lati positivi del campionato del Crotone che guida la classifica con buona pace anche degli organici allestiti con risorse sicuramente maggiori. Ed anche di molto!
Ed è proprio la squadra pitagorica che scenderà al Liberati nella giornata di domani a vantare simili primati. Un avversario, quindi, difficile, lanciatissimo verso la serie A e che negli ultimi 5 turni ha incamerato ben 10 punti, frutto di tre vittorie, un pareggio ed una sconfitta, quella di Brescia.
Per i rossoverdi non è stata una settimana facile visto che Gonzalez, Coppola hanno accusato delle problematiche che fortunatamente per quanto concerne l’uruguagio sono state riassorbite, mentre per il centrocampista, purtroppo, non c’è stato nulla da fare e sarà tra gli assenti contro i pitagorici.
Sulla formazione e sul modulo il tecnico rossoverde non si è sbilanciato, ma in virtù di quello che si è potuto vedere in settimana è probabile che schieri la squadra con il 4-3-3, facilmente trasformabile in corsa nel 4-2-3-1, ma con qualche ballottaggio esistente come quello tra Signorelli-Zampa e Janse-Valjent con i primi favoriti.
Questo l’undici che dovrebbe scendere in campo contro i calabresi di Juric: Mazzoni; Zanon, Gonzalez, Meccariello, Janse; Busellato, Signorelli, Falletti; Grossi, Ceravolo, Furlan. In panchina con Breda andranno Sala, Santacroce, Valjent, Zampa, Avenatti, Dugandzic, Gondo, Belloni e Vitale che torna dopo l’intervento al menisco effettuato a Villa Stuart il 24 febbraio.
Sul fronte opposto Ivan Juric, eccellente il suo lavoro e non era facile succedere a Massimo Drago che a Crotone ha fatto davvero cose egregie, conferma il suo 3-4-3 con qulche dubbio in qualche ruolo come, ad esempio, se sulla corsia di destra sceglierà Zampano, Di Roberto o Balasa e se in attacco, sulla sinistra, opterà per Palladini o per Stojan.
Questo il probabile schieramento che opporrà ai rossoverdi: Cordaz; Garcia Tena, Claiton, Ferrari; Zampano, Capezzi, Salzano, Martella; Ricci, Budimir, Palladini.
L’ARBITRO
https://terninrete.it/Notizie-di-Terni/ternana-crotone-arbitra-saia-341699
I PRECEDENTI
https://terninrete.it/Notizie-di-Terni/ternana-crotone-i-precedenti-a-terni-341652
LE PROBABILI FORMAZIONI