Domenica prossima si registrerà l’ultima chiamata per la Ternana Futsal per accedere ai play-off dalla Gold Round.
C’è solo un risultato, unito a qualche altra combinazione per poter conseguire il passaggio al turno successivo, ovvero la vittoria casalinga contro il Real Statte. Una vittoria che manca da molti, troppi mesi e basti pensare che nelle precedenti sei partite di Gold Round la Ternana Futsal ha incamerato solo 2 pareggi e ben 4 sconfitte.
Non è una settimana facile quella che si sta vivendo in cui accuse, scuse, esoneri poi rientrati hanno dominato la scena ma si spera che un pizzico di dignità torni ad albergare nell’ambiente e soprattutto a livello squadra torni un po’ di quella compattezza persa negli ultimi mesi del 2015. Ci eravamo chiesti qualche tempo fa se l’ambiente all’interno della squadra fosse compatto, se ci fossero rivalità tra le ragazze ed il perché la squadra fosse così fuori forma ( https://terninrete.it/Notizie-di-Terni/ternana-futsal-che-momentaccio-337259) e alla luce dei fatti ci sembra che la società, che ora ammette apertamente la ” spaccatura e un tutti contro tutti.. ” in un’intervista a tuttocalcionline con il suo ds Damiano Basile, abbia ignorato del tutto la problematica e commesso l’errore di addossare principalmente la responsabilità delle sconfitte, dei mancati risultati agli arbitraggi creando al tempo stesso un alibi alle giocatrici.
Per carità, errori arbitrali ci sono stati, ma ignorare quello che accadeva all’interno del gruppo è stata, a nostro avviso, la colpa più grave e che ha portato a questa situazione. Magari si sperava che potesse migliorare e, invece, con il passare delle settimane si è incancrenita ed ora una squadra che è stata costruita per riconfermarsi Campione d’Italia e vincere la Coppa Italia si ritrova davanti una sola opportunità.
Quella di domenica pomeriggio, quando dovrà battere il Real Statte per sperare di continuare la stagione e di ripagare, parzialmente, quei tifosi delusi che l’hanno seguita anche lontano da Terni. Sia in casa che fuori.
Un bell’esame di coscienza prima di scendere in campo di certo non guasterebbe!