Attilio Tesser, subito dopo l’allenamento del sabato mattina, svolto a porte chiuse allo stadio Partenio-Lombardi, ha tenuto la consueta conferenza stampa pre-partita.
“Conquistare un risultato pieno lunedì sera – ha detto l’ex tecnico rossoverde – potrebbe darci la svolta in classifica ma siamo coscienti che ci sarà da battagliare in campo”. Tesser si è poi soffermato sul possibile cambio di modulo della Ternana: “Con il 3-5-2 non hanno mai giocato, penso che scenderanno di nuovo in campo col 4-2-3-1. Mi aspetto una partita difficile, contro una Ternana che verrà ad agire di rimessa e cercherà di sfruttare la velocità dei propri attaccanti. E’ la loro arma migliore. Noi dovremo essere altrettanti bravi nel non permettere loro l’iniziativa giocando con grande intensità”.
Il tecnico biancoverde sembra intenzionato a confermare gran parte della squadra che ha vinto ad Ascoli anche se “un paio di cambi – ha affermato l’allenatore di Montebelluna – ci saranno. D’Angelo sta bene e giocherà mentre in difesa Jidayi avrebbe bisogno di tirare il fiato ma faccio fatica a rinunciare a lui. In attacco toccherà di nuovo a Insigne, Castaldo e Mokulu”.
Infine una considerazione sulla cammino dell’Avellino tra le mura amiche. “Il bilancio è in chiaroscuro, dobbiamo migliorare l’andamento casalingo – ha concluso Tesser – perché davanti al nostro pubblico è fondamentale conquistare i punti che ci servono per raggiungere gli obiettivi prefissati”.