nella foto Jessica Exana, è sua la rete della bandiera.
Purtroppo è la pura verità! La Ternana Futsal non riesce più ad essere quella squadra brillante, propositiva di gioco e di occasioni da gol che hanno caratterizzato le prestazioni nell’andata. Ed anche oggi, guardandola in streaming, ha faticato più del previsto nel tenere a bada l’inebrya Lupe che si è portata a casa l’intera posta in palio vincendo per 2-1.
Non serve trovare scusanti, accampare giustificazioni ma si avverte, almeno dall’esterno, che fisicamente la squadra non è al top ( troppi i passaggi sbagliati, idee annebbiate, mai un’accelerazione di quelle che infiammavano il Paladivittorio, ndr ) e che, ne siamo convinti, accusi pesantemente il fatto giocare in un palazzetto vuoto, silenzioso in cui rimbombano soltanto il rumore dei rimbalzi del pallone e le raccomandazioni degli allenatori.
Oggi era quantomeno opportuno pareggiare o meglio vincere ed, invece, la squadra rossoverde è riuscita addirittura a perderla e ,quel che è più grave, è che la squadra è stata scavalcata da ben 2 compagini in graduatoria ( Isolotto ed Inebrya ) e si piazza all’ultimo posto delle posizioni utili per accedere al gold round.
E’ vero, nulla è perduto, ma ha complicato il suo cammino successivo perché dovrà affrontare le squadre più forti in trasferta e giocarne 4 lontano dal Paladivittorio e soltanto tre in casa.
C’è da considerare, però, che dalla prossima partita la Ternana Futsal ritroverà il suo pubblico e con la sua spinta potrà migliorare il proprio rendimento.
Certo, però, si dovrà tornare ad esser umili in tutto l’ambiente, ad accantonare i ricordi e quel senso di appagamento che i successi passati potrebbero aver contribuito a contaminare l’ambiente della Ternana Futsal.
La Gold Round, che prenderà via il 14 di febbraio, prevede per la Ternana Futsal i seguenti incontri:
14/2 1^ giornata Montesilvano-Ternana Futsal
21/2 2^ giornata Ternana Futsal – SS Lazio
28/2 3^ giornata Kick-Off – Ternana Futsal
13/3 4^ giornata Ternana Futsal- Isolotto Firenze
20/3 5^giornata Inebrya Lupe- Ternana Futsal
03/4 6^giornata Lazio Calcio a 5 – Ternana Futsal
10/4 7^giornata Ternana Futsal- Real Statte
Tornando alla partita odierna segnaliamo che il primo tempo si è chiuso sul punteggio di 1-0 per le ospiti con rete di Rebe. Ad inizio ripresa hanno raddoppiato con Pernazza. Per la Ternana Futsal il gol della bandiera è stato siglato da Exana a 4 minuti dal termine. Un po’ troppo tardi per portare a termine il recupero.
IL TABELLINO
TERNANA IBL BANCA: Tardelli, Pascual, Exana, Bisognin, Azevedo, Bennardo, Gutierrez, Donati, Coppari, Pia Gomez, Cipriani. All. Shindler
INEBRYA LUPE: Salinetti, Turetta, Benetti, Perez Pereira, Rebe, Pernazza, Baù, Pinto, Canaglia, Vajente, Famà. All. Lovo
MARCATRICI: 18′ p.t. Rebe (L), 2’30” s.t. Pernazza (L), 16’23” Exana (T)
AMMONITE: Exana (T), Bennardo (T)
ARBITRI: Gaspare Maurici (Prato), Salvatore Giannini (Pisa) CRONO: Natalia Bernardino (Terni)