Dopo la sfuriata di ieri mattina del patron Bandecchi, la Ternana è tornata al lavoro stamane a Campitello per preparare la partita contro l’Imolese, la vera sorpresa del campionato che il tecnico Dionisi ha guidato e sta guidando con grande sagacia.
Procedono i miglioramenti di Palumbo, Furlan e Altobelli che anche stamane hanno svolto parte della seduta in gruppo e parte con un lavoro differenziato mentre non si è allenato, ma si è sottoposto a cure, Dario Bergamelli. Sul finire di seduta, poi, qualche problema fisico anche per Boateng, ma per conoscerne l’entità si dovrà attendere il responso degli accertamenti strumentali.
Diverse le esercitazioni imposte da Gallo, un espediente per non mantenere sempre vivo l’interesse sul lavoro da svolgere, e sempre con il pallone protagonista.
Intensità, intensità ed ancora intensità è la parola che è costantemente uscita dalla bocca del tecnico rossoverde che vuole una squadra che corra, ma che lo faccia anche con una buona velocità ed aggressività.
Alla fine della seduta lungo colloquio sul campo tra Gallo e Castiglia, il giocatore che potrebbe apportare più qualità nel centrocampo rossoverde.
E mentre la squadra si allenava nel locali dello San Valentino Sporting Club si teneva la conferenza stampa del Centro Coordinamento Ternana Club con il presidente, Luciano Faustini, che annunciava le iniziative messe in piedi e che sono state illustrate nell’incontro di ieri a Stefano Bandecchi che ha fatto propria quella di donare un Kit, ribattezzato ” Kit neonato “, da donare ai bambini/e che nascono all’Ospedale di Terni e che gli associati al centro, poi, dovranno consegnare.
Insomma, un’operazione che a Bergamo effettuano già da qualche anno.
C’è poi, l’iniziativa di andare nelle scuole elementari e media, una volta avuta l’autorizzazione del Provveditorato, per divulgare la storia della Ternana con testimonianze e filmati oltre ai racconti che giocatori e esponenti del tifo esporranno agli studenti.
” Il tutto – come afferma Luciano Faustini – in modo del tutto disinteressato e solo con lo scopo di diffondere e tramandare la passione e l’amore per i nostri magnifici colori!”