Da quattordici anni l’Associazione Culturale “I 2 Colli” porta avanti iI Premio Città di Terni “G.L.G.Byron” Mostra di Arte Contemporanea, anche quest’anno ospitata nelle prestigiose sale del Museo Diocesano di Terni. Meritoria l’opera di divulgazione dell’arte da parte dell’Associazione “I 2 Colli” – con la presidenza della super attiva Anna Rita Boccolini, la segretaria Loriana Baldoni, la collaborazione di Federica Federici e Paolo Bertolini – che prosegue nel solco di un lavoro di ampio respiro volto a focalizzare l’attenzione sulle esperienze estetiche che l’arte contemporanea offre in tutta Italia.
Per questa 14^ edizione la mostra-concorso si è avvalsa di una giuria formata dal dottor Angelo Bacci, operaio laureato in architettura, dipendente per oltre 40 anni della biennale di Venezia, appassionato cultore d’arte; dal critico e storico d’arte Francesca Boncompagni; dal professore nonché artista Massimo Zavoli. Dopo attenta valutazione delle oltre 60 opere partecipanti al concorso i giurati hanno decretato i tre vincitori:
terzo classificato Alfredo Laviano con l’opera “Dizzy”; secondo classificato Matteo Curcio con l’opera “Respiro”; primo classificato Giuseppe Matichecchia con l’opera “Autoritratto dell’essere”.
A premiare questi artisti sono stati il vicesindaco Andrea Giuli e l’assessore comunale Marco Celestino Cecconi.
La Mostra di Arte Contemporanea Premio Città di Terni Lord Byron rimarrà aperta tutti i giorni dalle 10 alle 12.30 e dalle 16 alle 19, fino al 10 novembre.