L’unico sussulto di una domenica di Pasqua in Tv, tranquillissima, lo ha offerto Giancarlo Magalli al quale la battuta (anche la battutaccia) viene fuori con una certa facilità. L’altra sera, ospite da Giletti non ha resistito. La battuta (ccia) gli e l’ha offerta su un piatto d’argento il conduttore…”La Volpe ha avuto notizie di questo?” Pronta la risposta di Magalli: “non parlo con le bestie”. Giletti ride, Davide Parenzo a bocca aperta (ma ride anche lui), lo studio esplode in un applauso. La cosa, ovviamente non è piaciuta ad Adriana Volpe con la quale Magalli ha avuto da ridire nei “Fatti vostri”, in una puntata di due anni fa. La Volpe rivelò l’età del conduttore e Magalli la prese malissimo definendola, una rompipalle. Si parlava di terza età e Magalli sosteneva che si era spostata oltre i 75 anni: “Io ne sono ampiamente fuori – disse”. Interviene la Volpe: “Tu a luglio fai 70 anni”. Esplode la rabbia di Magalli: “pijetela in saccoccia te e quelli che non dicono l’età che c’hai te, ma fatte l’affari tuoi, sei proprio una rompipalle.” Successivamente Magalli, precisando di non avercela con le donne ma soltanto con una, disse anche che le donne non sarebbero contente di sapere come la Volpe riesce a lavorare da 20 anni. La cosa è finita in Tribunale.
Domenica, su Instgram Adriana Volpe, postando lo “show” di Magalli si è limitata a commentare:” posso solo rispondere che “ A Pasqua il rispetto per le donne non è risorto ! “
Poi sono arrivate le scuse di Magalli dal suo profilo facebook: “Dato che la Pasqua è anche festa di pace vorrei adeguarmi chiedendo scusa ad Adriana Volpe per quella espressione poco felice che mi è scappata domenica durante L’Arena di Giletti.
Quando vado ospite in trasmissioni televisive – scrive Magalli – chiedo sempre che non si facciano riferimenti alla Volpe ed alle nostre polemiche per non rinfocolarle. Spesso però i conduttori non resistono alla tentazione della domandina a tradimento per suscitare la mia reazione ed io, preso in genere alla sprovvista, cerco di cavarmela in qualche modo, ma non sempre riesce bene.
Quando Massimo mi ha chiesto all’improvviso: “Tu parli con la Volpe?” (Non “con Adriana Volpe” si badi bene) io ho cercato di cavarmela spiegando che in genere non parlo con gli animali, termine riferito alle volpi 🦊 e non alla persona. Mi è anche uscito il termine “bestie”, che è ancora più orrendo. Ho anche cercato, lo giuro, di far cancellare quella frase dalla registrazione ma non è stato possibile e Adriana si è offesa. Per una volta ha anche un po’ ragione e mi scuso, specificando però che le donne non c’entrano. Ogni volta infatti che si fa una critica a lei questa viene denunciata come una critica a tutte le donne. Perché? Si può voler a volte criticare solo lei senza toccare le altre. Quando le fanno dei complimenti li ritiene destinati a tutte le donne o solo a lei? Ecco, per le critiche è la stessa cosa.
Comunque – conclude Magalli – mi dispiace. Per una volta.”
La serata è stata vinta dal film “Risorto” che ha più che doppiato un classico dell’animazione Disney, “Alice”.
L’AUDITEL DI DOMENICA
1) Film, “Risorto”, Rai1: 3.764.000 spettatori (share 17,97%) .. “I soliti ignoti” sono stati visti da 4.158.000 spettatori (share 20,51%)
2) Film di animazione, “Alice nel paese delle meraviglie”, Canale5: 1.764.000 spettatori (share 8,31%) .. “Paperissima sprint” è stata vista da 3.065.000 spettatori (share 15,11%)
3) Serie Tv, “FBI”, Rai2: 1.691.000 spettatori (share 7,85%) .. La puntata di “N.C.I.S. Unità anticrimine” è stata vista da 1.606.000 spettatori (share 7,53%)
4) Film, “Il ciclone”, Italia1: 1.365.000 spettatori (share 6,49%)
5) Città segrete “Gerusalemme” , Rai3: 1.347.000 spettatori (share 6,65%)
6) Talk show, “Non è l’arena”, La7: 971.000 spettatori (share 5,63%)
7) Film, “Ufficiale e gentiluomo”, Rete4: 875.000 spettatori (share 4,67%)
8) Cooking show, “Celebrity Masterchef Italia 2”, Tv8: 631.000 spettatori (share 3.30%)
9) Film, “Nico”, Mediaset-IRIS: 586.000 spettatori (share 2,70%)
10) Cooking show, “Camionisti in trattoria”, Canale Nove: 518.000 spettatori (share 2,40%)