La Ternana femminile vince a Firenze e passa alla semifinale scudetto. La squadra rossoverde ha giocato una buona partita anche se è stata avvantaggiata dall’assenza per infortunio di Renatinha. La vittoria, però, non fa una grinza vista la compattezza di squadra e l’autorevolezza con cui ha giocato.
5-4 il risultato finale con il primo tempo terminato sul 3-2 per le rossoverdi. Nella ripresa il 4-3 e il 5-3 per le ferelle e solo a 30 secondi dal termine è arrivato il quarto gol della Florentia.
A fine partita le ragazze sono state festeggiate dai tifosi rossoverdi arrivati in terra toscana a supportarle nel difficilissimo incontro.
Ora la Ternana dovrà affrontare la Salinis in semifinale, altro avversario scorbutico e difficile da superare.
Le reti per la Ternana sono state messe a segno da Bettioli, e una doppietta ciascuna per Vanessa e Tampa.
IL TABELLINO
FLORENTIA-TERNANA 4-5 (2-3 p.t.)
FLORENTIA: Mannucci, Marta, Valeria, Jessika, Aramendìa, Fossi, Balleri, Migliorini, Renatinha, Mauro, Perelli, Nicoletta. All. Colella
TERNANA: Salinetti, Tampa, Vanessa, Luciléia, Bettioli, Mercuri, Donati, Lorenzoni, De Souza, Torelli, Libera, Menichelli. All. D’Orto
MARCATRICI: 1’09” p.t. Marta (F), 4’48” Bettioli (T), 4’58” e 14’55” Tampa (T), 19’54” Jessika (F), 2’07” s.t. Marta (F), 8’44” e 17’39” Vanessa (T), 19’31” Jessika (F)
AMMONITE: Jessika (F), Luciléia (T)
ARBITRI: Angelo Ricci (Viterbo), Giuseppe Lamorgese (Roma 2), CRONO Alessandro Coppo Fongoli (Terni)