Sono 10 le squadre rimaste a contendersi i 2 posti per salire in serie B dopo le partite che si sono disputate nel pomeriggio di mercoledì.
Le partite del girone B si sono concluse tutte sul punteggio di parità e, quindi a qualificarsi per il turno successivo, con partite di andata e ritorno, sono le formazioni che alla fine della regular season hanno occupato un posto migliore in graduatoria.
E così tra Monza e Sud Tirol è finita 3-3 ma con grandi brividi per il Monza che, dopo aver perso la coppa Italia, stava per essere estromesso dalla lotta dei play-off.
Si, perché all’89’ il Monza era sotto di un gol e grazie ad Armellino ha raggiunto il pari e, quindi la qualificazione. Il Monza era andato in vantaggio con Brighenti e, poi, aveva raddoppiato con Marconi. Prima della fine del primo temp ha accorciato le distanze Morosini.
Nella ripresa dapprima Vinetot e, poi Turchetta realizzavano quei gol che portavano la squadra di Zanetti in vantaggio e la qualificazione a portata di mano. Armellino, però, ha guastato la festa, come detto all’89’ alla squadra di Bolzano.
0-0, invece nell’altra sfida dove la Feralpisalò è passata grazie alla miglior classifica alla fine della regular season rispetto al Ravenna.