Italia Oggi ha pubblicato i compensi delle star della Tv che hanno contratti in esclusiva con Mediaset. Sono contratti che fanno impallidire quelli delle star della Rai, si chiamino Fabio Fazio o Carlo Conti. Il primo guadagnerebbe intorno ai 2 milioni di euro l’anno, il secondo meno, 1 milione e mezzo.
Cifre irrisorie rispetto a quelle Mediaset. Paolo Bonolis, oltre la cifra pattuita per l’esclusiva , vanta i compensi per le prime serate e per il game pre serale. Guadagna in un anno circa 10 milioni di euro. Sulla stessa cifra viaggiano anche Gerry Scotti e Maria De Filippi. Anzi la De Filippi la soglia dei 10 milioni la supera abbondantemente perché i programmi se li produce pure con “Fascino”, società della quale è titolare al 50%.
Che dire poi di Ezio Greggio. Secondo quanto pubblica il quotidiano economico, Greggio, per la sola conduzione di “Striscia la notizia”, dal 2009 al 2013 ha percepito ben 5 milioni 750 mila euro l’anno.
Se non altro Barbara D’Urso , che arriva a 6 milioni l’anno, sta sempre in Tv.
Quanto ad Alessia Marcuzzi, oltre la cifra per l’esclusiva ha guadagnato ben 200 mila euro a puntata per l’isola dei Famosi: 12 puntate, dunque 2 milioni 400 mila euro per la sola conduzione del Reality.
Poi dice che uno lascia la Rai e passa a Mediaset!!