Come scoprire la bellezza intrinseca dell’arte e della cucina. Lo spiega lo storico, critico d’arte, curatore e content manager 2.0 Marco Grilli, ternano impegnato da sempre nella promozione e valorizzazione del patrimonio artistico nazionale ed internazionale. Grilli, infatti, è stato chiamato ad intervenire con un suo scritto nell’opera “L’Arte in Cucina”, il libro edito da Giorgio Mondadori e ideato dal Maestro Domenico Monteforte, che festeggia quest’anno la sua terza uscita.
Marco Grilli ha un curriculum di tutto rispetto: ha collaborato alla direzione del museo diocesano di Terni per molti anni, poi si è specializzato nella comunicazione digitale grazie anche al quotidiano impegno con un’agenzia web nazionale, collabora con numerosi artisti, redige testi critici per importanti cataloghi tra cui “Padiglione Guatemala – 57esima edizione della Biennale di Venezia, cura mostre ed eventi culturali, collabora con il Maestro Giovannino Montanari e con la MoWi Art Communication e dal 2019 è stato nominato Presidente dell’Associazione Arte per l’Arte. Recentemente ha iniziato una proficua collaborazione con RadioVideoMusic che lo ha scelto come editore del nuovo canale radiofonico “Arteshow”, interamente dedicato all’arte.
“Con grande piacere ho accettato, onorato, l’invito del Maestro Monteforte a scrivere uno dei saggi introduttivi della terza edizione de ‘L’Arte in Cucina’ di Giorgio Mondadori, che anche quest’anno ha visto la partecipazione di illustri artisti del panorama nazionale e internazionale dell’arte contemporanea. Tra i personaggi di spicco anche l’attore, scrittore, umorista e commediografo italiano Giobbe Covatta, che con tutta la sua simpatia e disponibilità ha presentato un suo piatto del cuore. Così come ogni opera d’arte merita di essere osservata attentamente in ogni sua forma e sfaccettatura per meglio comprenderne il messaggio intrinseco, spiega Marco Grilli, anche un piatto merita di essere osservato e assaporato in tutta la sua essenza, per meglio comprenderne il sapore profondo che si sposa alla perfezione con le nostre papille gustative”.
Quindi “L’Arte in Cucina” è un libro che coniuga la bellezza dell’arte con il gusto della buona cucina all’italiana e per questa sua unicità sembra già delinearsi come una nuova collana editoriale.