Chi ha giocato nella Ternana è dimostrato che resta per sempre attaccato alla maglia rossoverde e ai ricordi che la stessa racchiude.
Tante le dimostrazioni nel corso degli anni quando gli ex rossoverdi, invitati in manifestazioni di solidarietà o in partite amichevoli con fini benefici, hanno sempre risposto con entusiasmo ed oggi ne abbiamo l’ennesima testimonianza con la manifestazione che si svolgerà il 26 di ottobre.
A tornare a Terni per incontrarsi e per ricordare quegli splendidi anni saranno i ragazzi del settore giovanile della Ternana degli anni 70 che tanto successo decretarono ai colori rossoverdi.
Su iniziativa di uno di quei ragazzi in rossoverde, Emanuele Lo Tufo, “ le Fere- Gli ex anni ‘70 settore giovanile “ si ritroveranno a Terni sabato mattina, 26 ottobre, al Liberati per la foto di gruppo e, poi, tutti insieme si trasferiranno in un noto albergo cittadino dove consumeranno il pranzo insieme aprendo, successivamente, l’album dei ricordi, ricordi che saranno davvero emozionanti e significativi.
E tra loro ci saranno anche gli allenatori di quel settore giovanile che ottenne anche importanti risultati.
Insomma, una bella iniziativa nel segno della Ternana e dei colori rossoverdi come inneggia la frase che è sulla locandina che pubblicizza l’evento e che riportiamo integralmente” il rosso del cuore, il verde del campo, dopo 45 anni la stessa passione rossoverde “.
Sarà bello per i giovani e i meno giovani tifosi riabbracciare quei giocatori, qualcuno che ha esordito anche in prima squadra, che hanno onorato la maglia rossoverde.