Si torna a parlare degli sfollati di via degli Arroni. Della loro situazione si occuperanno i capigruppo in consiglio comunale. Ad annunciralo è il presidente del consiglio comunale Francesco Ferranti.
“Martedì pomeriggio, alle 16.30 la conferenza dei capigruppo – ha annunciato il presidente Ferranti – ascolterà il comitato Santa Maria Maddalena che rappresenterà le istanze degli sfollati di via degli Arroni. Affinchè l’incontro sia produttivo e operativo ho chiesto e ottenuto la presenza del sindaco Latini e degli assessori al Welfare Ceccotti e all’Urbanistica Bordoni, che ringrazio per aver dato la loro immediata disponibilità. A seguito dell’esplosione avvenuta nei giorni scorsi per alcuni cittadini, che hanno dovuto lasciare per motivi di sicurezza la loro abitazione, si è venuta a creare una situazione non facile, sono convinto che il consiglio comunale e l’amministrazione comunale tutta possano dimostrare la loro vicinanza a questi ternani che vivono in un momento di difficoltà. Cosa che è avvenuta nella prima fase dell’emergenza”.
Lo stesso organismo si occuperà della richiesta avanzata da alcuni consiglieri comunali per le onorificenze a Liliana Segre e ad Alessandro Riccetti (deceduto a Rigopiano).