“Lanciamo una mobilitazione ma non di protesta, i nostri sono i gilet del sì e non del no”. Così l’Onorevole e Coordinatrice regionale di Forza Italia Catia Polidori presentare l’iniziativa in programma sabato 26 gennaio in occasione dei 25 anni di attività del movimento politico di Silvio Berlusconi.
“Abbiamo il dovere di difendere l’Italia come 25 anni fa quando scese in campo il nostro presidente Berlusconi – ha aggiunto – al quale abbiamo chiesto di rifare quel passo e candidarsi alle prossime elezioni Europee perché anche i maggiori detrattori gli hanno riconosciuto di essere un grande statista e oggi potrebbe riportare l’Europa ad un unico pensiero politico ed economico“
Riferendosi al governo nazionale Polidori, riportando le parole del presidente, ha affermato “siamo in mano a degli scappati di casa che si sono improvvisati ministri e di più ministeri. Rischiamo di perdere la libertà. Il nostro movimento politico è l’unica forza equilibrata e propositiva”.
L’onorevole Raffaele Nevi ha ricordato di essere stato il fondatore del secondo club di Forza Italia a Terni nel 1994 “perché era il partito che portava avanti i nostri valori, ho accolto quella sfida così entusiasmante, trascinati da quel motore che è Berlusconiani, che ha portato in politica gente nuova ma competente e credibile. La differenza con i 5 Stelle, ha aggiunto Nevi, è che loro hanno introdotto gente nuova ma, non hanno badato ai criteri delle capacità, delle conoscenze, della credibilità. In questi 25 anni il sistema si è chiuso a riccio contro il nostro movimento ed il suo presidente è non siamo riusciti a conseguire gli obiettivi che ci eravamo posti. Ora vogliamo completare l’opera cercando di portare avanti tutte quelle ricette liberali che avevano nel ‘94 e che ora sono più urgenti che mai.
Vogliamo festeggiare i nostri venticinque anni anche a Terni con tante idee per l’acciaieria, la Camera di commercio, le periferie, le infrastrutture, il Freccia Rossa, per il quale sono stato direttamente informato da Maurizio Gasparri che lo studio di fattibilità prosegue. Oggi Forza Italia serve più di prima per costruire le condizioni affinché questo Paese e la nostra città torni no a crescere.
Infine il Coordinatore provinciale Sergio Bruschini ha sottolineato come l’iniziativa di Forza Italia si innesti nel solco di altre attività “che hanno lo scopo di ristrutturare il partito in tutti i territori e al riguardo a breve faremo i congressi territoriali. Dobbiamo tornare a parlare al nostro elettorato dei temi fondanti di Forza Italia che vanno dalla libertà ai valori di fatto”.