Mentre la data di inizio dei play-off, inizio previsto il 1 luglio, quella per i play out potrebbe subire una variazione in quanto tre società, Rieti, Rimini e Gozzano, retrocesse direttamente in serie D in quanto ultime al momento della sospensione del campionato, hanno presentato ricorso al Collegio di Garanzia del CONI contro la FIGC e contro la Lega Pro per la decisione assunta.
Le tre compagini societarie chiedono con il ricorso di annullare d’ufficio la loro retrocessione e di essere ammesse alla disputa dei play out in virtù della improvvisa sospensione del campionato per cause di forza maggiore.
Oltre alle tre compagini retrocesse in serie D ha presentato ricorso anche il Picerno, squadra che dovrà disputare i play out nonostante il vantaggio di 14 punti nei confronti del Rende, penultimo in graduatoria.
Insomma, dopo il Covid 19 saranno i ricorsi a creare dubbi ed incertezze nel calcio di terza serie anche se in questa circostanza la presidenza federale ha più poteri rispetto al passato nel prendere decisioni di tale portata. Dalla parte di Gravina, infatti, ci sono i Recenti provvedimenti governativi.