Sta per sollevarsi il sipario sul lago di Piediluco.
Dal 1 luglio al 26 agosto ogni mercoledì, con cadenza bisettimanale, si terrà uno spettacolo teatrale sotto le stelle con musica dal vivo, tra il verde e le acque, nella spiaggia del Baraonda.
5 storie diverse, tutte vere e narrate con l’affabulante magia dell’attore Stefano de Majo.
Quindi si inizia mercoledì 1 luglio con #ILmioNOMEèBACUeMIOfratelloNUVOLARI uno spettacolo che è stato rappresentato anche durante il passaggio della leggendaria Mille Miglia, edizione 2019, a Terni e narra la storia di due campioni del mondo di automobilismo legati da fraterna amicizia: Borzacchini e Nuvolari.
Scritto e interpretato da Stefano de Majo con la colonna sonora di Gustavo Gasperini al violino e Fabrizio Longaroni al pianoforte, tromba e voce.
Mercoledì 15 luglio sarà la volta di #LAIKAelaLUNA.
Presentato con successo lo scorso settembre al Fringe Festival di Milano in occasione della rassegna teatrale Milano Off, lo spettacolo narra la storia vera della cagnetta Laika primo essere vivente inviato dai sovietici nello spazio. Un racconto in perenne bilico tra realtà e poesia, come un palloncino in aria trattenuto dal filo. Scritto e interpretato da Stefano de Majo con le suggestioni musicali di contrabasso e voce di Joy Grifoni e gli strumenti a percussione di Tiziano Tetro.
Mercoledì 29 luglio si rappresenta #SergioENDRIGO PAROLE E MUSICA.
Presentato con successo anche al Tributo Endrigo 2019, racconta in prima persona l’uomo e il poeta ripercorrendo la sua intera vita attraverso le magnifiche canzoni. Scritto e interpretato da Stefano de Majo con al violino Gustavo Gasperini, pianoforte, tromba e voce di Fabrizio Longaroni.
Mercoledì 12 agosto andrà in scena #CharlesBUKOWSKIstyle.
Presentato in varie formazioni anche durante Umbria Jazz Spring, lo spettacolo racconta in prima persona la vita dissoluta e l’opera accattivante di un poeta così tanto amato ancora oggi. Musiche del chitarrista brasiliano Muri Morello, contrabasso e voce di Joy Grifoni, toscana di adozione ma con esperienze artistiche anche internazionali.
Mercoledì 26 agosto spazio a #RinoGAETANO Vita Misteri e Nonsense.
In prima assoluta lo spettacolo ripercorre in parallelo la vita e la discografia di un poeta della canzone apparentemente dallo stile nonsense e surreale, ma i cui testi sorprendentemente erano pieni di riferimenti a fatti poi rivelatisi attinenti a segreti di Stato, complotti massonici, servizi deviati e ingerenze della Cia statunitense nella politica italiana degli anni ’70 e ’80. Attraverso le sue canzoni si ripercorrerà la vita del Paese in quegli anni sino alla misteriosa morte del cantante, anche quella da lui prevista in una canzone rimasta inedita e qui recuperata. Scritto e interpretato da Stefano de Majo, frutto di una ricerca documentata, con musiche eseguite da Gustavo Gasperini al violino e Fabrizio Longaroni al pianoforte, tromba e voce.
Prenotazioni al 392 5445462