La prima battaglia per continuare a sperare nell’ottenimento di quel quarto posto per salire in serie B.
Impresa ardua, difficile, piena zeppa di ostacoli e per la forza ed il blasone di compagini coinvolte e anche per una Ternana che deve ritrovarsi e ritrovare quei giocatori e quello spirito che non ha evidenziato nella finale di Coppa.
Il compito non è dei più semplici perché la squadra avversaria, l’Avellino, è stata, anche sè fortunata, la bestia nera in campionato delle fere.
Di sicuro dovrà essere, quella di questa sera, una Ternana diversa da quella di Cesena sia sul piano della manovra, della concentrazione e della gestione della partita anche se sarà priva del suo miglior elemento, Palumbo, squalificato per un turno.
Al suo posto ballottaggio Damian-Salzano, difficile individuare il favorito, mentre per il resto della squadra, come annunciato da Gallo, almeno altre tre variazioni rispetto a Cesena.
Uno per reparto e dipenderà molto anche dalla scelta con cui giocarsi il passaggio al turno successivo, quello che con la vittoria farebbe incontrare ai rossoverdi il Catania, vittorioso sulla Virtus Francavilla in rimonta.
Il 4-3-2-1 o il 3-5-2, che forse è quello più giusto per affrontare la squadra di Capuano? Un enigma che resterà fino all’annuncio ufficiale delle formazioni da parte dello speaker dello stadio, Vincenzo Racioppa.
Come detto sopra, oltre alla sostituzione di Palumbo ci saranno tre novità in formazione che potrebbero riguardare Bergamelli, Furlan e, se si dovesse giocare a 3 potrebbe essere coinvolto anche Diakitè.
La partita avrà inizio alle 20,30, sarà diretta da Francesco Meraviglia di Pistoia, il principale candidato alla promozione nella Can B, e sarà trasmessa da Eleven.