Ripartono i corsi gratuiti del ‘Ministero dell’Immaginazione Pubblica’ destinati ai ragazzi tra i 14 ed i 35 anni, che rientrano nel programma Agenda Urbana del Comune di Terni e sono finanziati dalla Regione Umbria con i Fondi POR FSE 2014-2020.
È già iniziato il corso BIM (Building Information Modeling) tenuto dal giovane architetto ed illustratore Valentino Maltese. Pensato per coloro che intendono approfondire o approcciarsi alla modellazione 3D ed essenziale per coloro che studiano e lavorano con il CAD nel campo della progettazione, il corso si svolge tutti i sabato mattina, dalle ore 10 alle 13 nell’Aula Video del CAOS – Centro Arti Opificio Siri.
Il 9 settembre inizierà – in collaborazione con CGS Tacito Terni – il Laboratorio di Teatro Sociale per Ragazzi tenuto da Marco Marongiu: giochi-esercizi, tecniche di teatro immagine e teatro forum per
mettere in scena se stessi ed imparare a conoscere le dinamiche del Teatro.
A partire dal 26 settembre sarà invece possibile immergersi nell’ascolto musicale con il maestro Saverio Federici, insegnante di batteria e teoria musicale presso le scuole “Sintonie” e “Musicalia” a Terni e al “Music Village Institute” a Roma. Il laboratorio Guida all’Ascolto Musicale è pensato per chi vuole avvicinarsi al mondo della produzione musicale, ma anche per tutti coloro che sono impegnati nell’organizzazione e nella comunicazione di eventi e produzioni musicali.
Dal 4 ottobre Gabriella Compagnone terrà un corso esclusivo sulla Sand Art, l’affascinante tecnica che consente di disegnare ed animare usando soltanto granelli di sabbia e luce.
Tutti i corsi si svolgeranno nelle aule del CAOS – Centro Arti Opificio Siri, in viale Luigi Campofregoso 98, a Terni.
Per informazioni: [email protected].