Natale indigesto per la signora Filipponi che è stata multata per avere lasciato l’auto in Corso Tacito, sotto la propria abitazione. Nessuna comprensione è stata mostrata nemmeno quando la signora ha spiegato la sua situazione. Sono stati inflessibili e inamovibili.
Buongiorno, mi chiamo Sabrina Filipponi, abito in Corso Tacito e ho una figlia non deambulante invalida dalla nascita. Ho scelto di vivere in pieno centro proprio per lei, per la possibilità di poter scendere e avere interazioni sociali nella breve distanza, data la sua inabilità.
Per questo motivo ho un permesso disabili e nei giorni di pioggia spesso posteggio di fronte il portone di casa.
Il giorno di Natale l’automobile era parcheggiata proprio sotto casa in quanto la mattina piovigginava ed eravamo andati io e mia figlia a prendere mio padre, disabile pure lui, perché la sua badante era in ferie.
Alle 15.00 mi affaccio e vedo che stavano compilando un verbale perché secondo loro era in divieto di sosta perché in area pedonale.
Faccio notare che ho il contrassegno invalidi, e che siccome ieri avevo preso un’altra automobile, lo avevo messo in borsa e per dimenticanza non lo avevo esposto nella automobile ma lo ho presentato immediatamente.
Ho fatto presente che è stata solo una disattenzione, infatti ho prontamente mostrato il contrassegno che ho immediatamente esposto nell’automobile e ho pure detto che sono presenti le telecamere per la zona ZTL e quell’automobile non viene sanzionata proprio perché autorizzata dal Comune!
Sono stati inamovibili e avevano addirittura chiamato il carro attrezzi il giorno di Natale!!!
Ho detto loro che non potevo spostarla in quanto avrei lasciato soli entrambi con il rischio che si potessero fare male e soprattutto che l’auto non dava assolutamente intralcio dato che era tutto chiuso e in zona rossa su una via completamente deserta!
Ho dovuto pagare 150 euro il carro attrezzi perché non hanno voluto bloccare la chiamata e oltre tutto anche la multa di 84 euro!
Hanno fatto i forti contro i deboli anziché difenderli.
Sono esterrefatta!