Approfondire e riflettere sull’impatto che la pandemia ha avuto sulle relazioni tra genitori e figli. E’ l’obiettivo del ciclo di incontri, rivolti a famiglie, scuole e comunità educative, promossi dall’associazione genitori di Orvieto in collaborazione con il Cesvol Umbria e la Cooperativa Sociale “il Quadrifoglio”.
Il primo appuntamento, mercoledì 5 maggio alle ore 21, sarà sul tema “La relazione come fondamento di una sana genitorialità” a cura di Aldo Manuali, pedagogista e giudice onorario del tribunale dei minorenni di Perugia.
Gli appuntamenti si svolgeranno da remoto e saranno trasmessi sulla pagina facebook dell’A.Ge. Orvieto ogni mercoledì a partire dalle 21.
L’iniziativa rientra in un più ampio programma di ascolto, sostegno e accompagnamento alla genitorialità promosso dall’associazione genitori e iniziato nel 2020. Una rete di professionisti, associazioni e istituzioni interverranno in occasione della tavola rotonda conclusiva, in programma il 23 giugno alle ore 18, che si terrà a Rocca Ripesena in presenza, se l’emergenza sanitaria lo consentirà. Sul tema “Strumenti, risultati e nuove sfide” interverrà tra gli altri Flaminio Monteleone, sostituto procuratore presso il tribunale per i minorenni di Perugia.