Si gioca l’11^ giornata del campionato di serie B. La Ternana è attesa dalla trasferta di Modena e dalla assoluta necessità di fare punti vista la precaria situazione di classifica.
LE FORMAZIONI DELLE DUE SQUADRE
MODENA: SECULIN 6, RICCIO 6, CAUZ S.V., ZARO 6, OUKHADDA 7, PALUMBO 7, GERLI 6, MAGNINO 6, TREMOLADA 7, DUCA 6,5, STRIZZOLO 5,5
DALLA PANCHINA: PONSI 6, FALCINELLI 6,5, MANCONI 6, PERGREFFI S.V., BOZHANAJ S.V. ,
ALLENATORE, BIANCO
TERNANA: IANNARILLI 5, SORENSEN 6, MANTOVANI 6, CELLI 6, DIAKITE’ 6, FAVASULI 5,5, LUPERINI 5,5, PYYHTIA 5,5, FALLETTI 5,5, LUCCHESI 6,5, FAVILLI 4
DALLA PANCHINA: CORRADO 6, RAIMONDO 6,5, CASASOLA 5,5, DISTEFANO 6, DIONISI 6
ALLENATORE, LUCARELLI
L’ARBITRO E’ PERENZONI DELLA SEZIONE DI ROVERETO
LA DIRETTA TESTUALE E’ SULLA PAGINA FACEBOOK DI TERNI IN RETE
La Ternana perde la settima partita di campionato a Modena e la classifica si fa sempre più pericolosa. Una Ternana molle e senza idee, almeno fino al 2-0. Il Modena ha dominato in lungo e in largo esaltato dalle giocate degli ex Palumbo e Tremolada. L’approccio alla partita, ancora una volta, è stato fatale. Dopo 50 secondi i padroni di casa erano già in vantaggio con Duca. A salvare la Ternana è stato Valeri, l’arbitro al Var che si è accorto di un colpo di mano dello stesso Duca. Gol cancellato. Ma il campanello d’allarme non ha svegliato la squadra di Lucarelli, punita al 16° dalla caparbietà di Palumbo. Strizzolo ha graziato la squadra di Lucarelli e Favilli, nell’unica palla gol avuta, ha fallito il bersaglio. Strizzolo poi, sempre in contropiede, ha graziato nuovamente i rossoverdi.
Netta la supremazia in campo degli uomini di Bianco nel primo tempo.
Ci si aspetta una Ternana diversa al rientro in campo ma la speranza è delusa. Si ricomincia allo stesso modo di come si era lasciato.
E infatti il Modena già al 10° raddoppia con Falcinelli, pronto a depositare in rete una improvvida respinta a mano a aperta di Iannarilli. Lo stesso Falcinelli che qualche secondo prima aveva graziato Iannarilli in disperata uscita, mandando in curva.
L’ingresso in campo di Corrado e Raimondo (più che quello di Casasola) da più brio alla Ternana che, con la contemporanea uscita di Tremolada e Palumbo, guadagna metri in mezzo al campo. Con poche idee e pure confuse ma almeno ci prova. Arretra il Modena e la Ternana lo cinge d’assedio. E’ un arrembaggio che produce tanti calci d’angolo e mischie in area senza il colpo vincente. Che arriva troppo tardi, al 94° con Dionisi, per sperare di recuperare.
La Ternana deve ripartire dagli ultimi 20 minuti di Modena. Raimondo e Distefano devono giocare. Lucarelli se ne faccia una ragione. Se Favilli non ce la fa , stia in panchina. Se si può dire.
Buonissimo l’esordio di Lucchesi. Ma la Ternana deve invertire la rotta altrimenti il risultato finale è già scritto (e con larghissimo anticipo).