Un 18enne tunisino è stato arrestato dai carabinieri la mattina di domenica 28 settembre dopo che aveva messo a segno una rapina in una RSA di Terni.
Dapprima il giovane aveva cercato di rubare qualcosa in un’auto parcheggiata nel cortile di una casa, nei pressi della stessa RSA, ma ha dovuto desistere per l’attivazione dell’allarme. Successivamente si è introdotto nella residenza assistita attraverso una porta di emergenza mettendo a soqquadro la hall, aggredendo due ultra-70enni ospiti e sottraendo loro i telefoni cellulari, per poi allontanarsi in fretta.
Immediata la richiesta di intervento al numero 112. I carabinieri hanno rintracciato poco lontano il soggetto in questione che è stato trovato con la refurtiva.
Per lui sono scattate le manette con l’accusa di rapina aggravata. Ieri, all’esito della convalida dell’arresto, il giudice ha disposto, come misura cautelare, la custodia in carcere.
I telefoni sono stati restituiti ai legittimi proprietari che non hanno subito particolari conseguenze dall’aggressione del ladro.