Ternana-Ascoli è già un crocevia importante, come ha detto l’allenatore della Ternana Liverani, per misurare le ambizioni dell’Ascoli e la consistenza della Ternana.
Alla prima hanno steccato tutte e due. L’Ascoli si è fatto imporre lo 0-0 casalingo dalla Pianese, la Ternana ha perso sul campo del neo promosso Livorno.
LE FORMAZIONI DELLE DUE SQUADRE:
TERNANA: Vitali 6, Donati 6, Loiacono 6, Biondini 4, Romeo 4, Vallocchia 4, Proietti 4, McJannet 6, Ndrecka 6, Orellana 4, Ferrante 4
DALLA PANCHINA: Tripi 5,5, Longoni, Bruti e Fulga S.V.
Allenatore, Liverani
ASCOLI: Vitale 6, Alagna 6, Curado 6, Nicoletti 6, Guiebre 6, Damiani 6, Milanese 6, Del Sole 6, D’Uffizi 6, Oviszach 6, Chakir 6
DALLA PANCHINA: Ndoj, Palazzino, Corazza, Corradini e Rizzo , tutti senza voto
Allenatore: Tomei
L’arbitro è Frasynyak della sezione di Gallarate, 6
Che la Ternana avesse bisogno come il pane di rinforzi lo si sapeva già prima di questa sera, la sconfitta subita con l’Ascoli certifica ancora di più questa esigenza.
L’attuale organico, è ormai evidente a tutti, non è competitivo per il raggiungimento dell’obiettivo che sarebbe quello del mantenimento di categoria.
Di più, chi va in campo sembra sfiduciato e deconcentrato. Imperdonabili gli errori che hanno favorito i gol dell’Ascoli.
È stata abbozzata una reazione nervosa nei primi 10 minuti del secondo tempo che si è spenta con l’annullamento del gol di Romeo. Tutti qui e tutto troppo poco per sperare di cambiare le sorti della partita.
È notte fonda e mancano poche ore alla chiusura del mercato….
PRIMO TEMPO
La gara è già in cassaforte marchigiana alla fine del primo tempo. Lo 0-2 dei primi 45 minuti è già una sentenza.
Ternana evanescente e inconsistente. Due errori in uscita, di Biondini e Vallocchia, permettono ai bianconeri di andare in gol due volte, alla stessa maniera, la prima con D’Uffizi, la seconda con Del Sole, con due diagonali imprendibili per Vitali.
La squadra di Liverani ha creato pochissimo solo tre mezze opportunità ma Vallocchia e Mc Jannet di testa e Ferrante non hanno saputo concretizzare.
Così è davvero difficile, se non impossibile
SECONDO TEMPO
Nella seconda parte della gara la Ternana parte più forte e dopo 10 minuti avrebbe trovato anche il gol con Romeo ma l’arbitro lo annulla per fuorigioco precedente di Tripi (decisione confermata dopo la revisione al monitor). Ma la reazione degli uomini di Liverani evapora qui. Dopo di che il nulla cosmico nonostante tutti i cambi.
I tifosi della Nord lanciano una serie di fumogeni ed espongono striscioni di protesta. Tutto ciò a conferma di una situazione pesante.
L’Ascoli si è limitato a controllare e ha avuto gioco facile. E ha anche ringraziato per i regali.
DIRETTA TESTUALE SULLA PAGINA FACEBOOK DI TERNI IN RETE