“Ci troviamo, per il secondo anno consecutivo, a dover vivere una data cruciale per il nostro Paese senza poterla celebrare tra le tante persone che avrebbero voluto partecipare alle manifestazioni che onorano i valori di democrazia e resistenza. Così come accaduto lo scorso anno, però, questo non può e non deve sminuire né il senso che il 25 aprile porta in sé, né il ricordo delle tante persone che hanno donato la vita per la Libertà. Oggi le istituzioni presenti alle celebrazioni rappresentano ogni singolo cittadino”.
Lo ha affermato la presidente della giunta regionale dell’Umbria Donatella Tesei che ha preso parte a manifestazioni istituzionali nell’occasione del 25 aprile, la Festa della Liberazione , che si sono svolte nel rispetto dei provvedimenti legati all’emergenza sanitaria.
“Auguro un buon 25 aprile a tutti gli umbri, nella speranza che i sacrifici a cui tutti noi siamo chiamati ormai da tempo ci permettano di superare quanto prima questa difficile fase della vita e che il prossimo anno – ha concluso la presidente Tesei – potremo celebrale la festa della Liberazione con le consuete manifestazioni popolari”.