Il Consiglio di amministrazione della Fondazione Cassa di Risparmio di Terni e Narni ha approvato il testo del bando tematico per gli eventi musicali e teatrali inerenti la stagione 2025/2026.
Il bando, che si ripete ormai dal 2017, prevede come lo scorso anno uno stanziamento di 250 mila euro.
La Fondazione Carit, si legge in una nota, ha sempre sostenuto le iniziative culturali della città, in particolare quelle nel campo della musica e delle arti, cui le associazioni del territorio sono fortemente attive con un’apprezzabile partecipazione di pubblico. Le risorse messe a disposizione ogni anno hanno consentito di tenere alto il livello degli eventi sia sotto il profilo qualitativo che quantitativo.
Anche quest’anno con il bando la Fondazione intende sollecitare gli enti e le organizzazioni a elaborare progetti per la realizzazione di eventi musicali e teatrali, esclusivamente con pubblico in presenza, con musicisti e/o cantanti e/o attori che collaborano a titolo di volontariato o professionisti.
Tali eventi saranno da realizzare tra i mesi di ottobre 2025 e aprile 2026 nel territorio di intervento della Fondazione.
Per partecipare le domande potranno essere presentate entro le ore 13 del 15 ottobre 2025 e gli esiti saranno comunicati entro il 21 novembre.
Si precisa che entro le ore 18 del 15 ottobre 2025 dovrà comunque essere inviato, pena l’inammissibilità, l’ultima pagina del “Modello Scheda” firmato e scannerizzato.
Il testo completo del bando è consultabile nella sezione “bandi” del sito istituzionale della Fondazione.