Ultimo giorno di lavoro a Terni e, poi, dopo il sabato di riposo ci sarà la partenza nella giornata di domenica per Cascia, sede del ritiro fino al 28 luglio.
Ed è nella città di Santa Rita che la Ternana dovrebbe disputare tre amichevoli presumibilmente nelle giornate del 17-21-24 luglio contro una rappresentativa locale, contro una squadra di eccellenza e con una di serie D. Insomma, un gradiente di difficoltà crescente di partita in partita in vista dell’esordio in Coppa Italia del 4 di agosto.
Da segnalare che la ventilata amichevole con il Siena non verrà disputata, com’era del resto prevedibile, per motivi di ordine pubblico.
Intanto la società rossoverde ieri ha ufficializzato gli ingaggi di Luca Parodi, contratto triennale per lui, e di Emanuele Suagher contrattualizzato per due stagioni, mentre è in dirittura di arrivo la cessione di Riccardo Gagno al Modena.
Contemporaneamente nel pomeriggio di ieri all’antistadio Taddei c’era in prova un altro portiere di cui, però, non è stato diffuso il nome dalla società.
Questa mattina la squadra tornerà ad allenarsi all’Antistadio Taddei e, subito dopo, conferenza stampa di presentazione di Alexis Ferrante e di Emanuele Suagher.
Ieri, invece, è stata la volta di Andrea Tozzo e di Mattia Proietti a presentarsi in sala stampa come si può vedere dal video allegato.
ULTIME DI MERCATO
Di Francesco Forte se ne era parlato pochi sere fa a Teleterni con Luca Giovannetti, ma in quella occasione era una delle ipotesi allo studio per apportare maggiore concretezza e pericolosità in avanti. La pista che porta al giocatore, ora in forza al Beveren, è diventata più concreta e il direttore sportivo Leone, come riporta Ternananews, ha rotto gli indugi e in un blitz di poche ore a Milano, non è passata inosservata la sua assenza al Taddei nel pomeriggio, si è incontrato con il procuratore del giocatore offrendo un contratto di quattro anni. La parola passa al giocatore e se dovesse accettare il direttore sportivo rossoverde dovrebbe affrontare il discorso economico per l’ingaggio dell’attaccante con il Beveren.