Sabato 22 febbraio alle ore 21 nella chiesa di Santa Maria del Rivo a Terni, si terrà la sesta edizione della rassegna corale città di Terni “Sandro Castiglione”.
L’evento – ormai da anni stabilmente collocato nel panorama musicale ternano – volto a divulgare l’ascolto della musica polifonica classica e moderna, è divenuto un punto di riferimento nell’interscambio culturale di repertori ed esperienze tra corali nazionali ed internazionali.
Oltre alla presenza del Coro organizzatore Sandro Castiglione, connotato dall’inconfondibile cifra stilistica del direttore Sara Cresta, quest’anno l’appuntamento sarà arricchito dalla partecipazione del Coro Askim Gospel di Goteborg (Svezia) diretto da Caroline Hernberger e dal Coro Cantering di Roma, diretto da Dodo Versino.
Questa sesta edizione contempla un programma di respiro internazionale, che spazierà dalla polifonia classica al folklore, fino alla contemporaneità, favorendo l’integrazione di linguaggi musicali appartenenti a culture diverse: un viaggio ricco di sfumature sonore, che saprà regalare momenti di grande suggestione e condivisione.
L’ingresso è libero sino ad esaurimento posti.