La giuria del MovieLife Film Festival ha decretato i vincitori della prima edizione.
Miglior corto è stato giudicato “A Better Half” di Marco Calvani, con Marisa Tomei (premio Oscar per Mio cugino Vincenzo): la trama racconta di due fratelli che giungono a un teso confronto in un bar di New York, e alla fine una scoperta sconvolgente getta una nuova luce sul loro passato.
“Sono lusingato che vi sia piaciuto – ha detto Calvani nel videomessaggio di ringraziamento – È un progetto molto speciale per me, per tanti motivi, motivi personali, creativi, che mi legano a questo film in maniera quasi totale e totalizzante, e credo per sempre. Sono particolarmente felice che l’Italia abbia trovato un pubblico così aperto e accoglierlo”. Marco Calvani – attore, drammaturgo e regista teatrale – è attualmente sul set della seconda stagione di “The Four Seasons”, la serie tv Netflix di cui è protagonista.
“A Better Half” ha vinto anche il premio come miglior sceneggiatura – dello stesso Calvani – e regia. Inoltre, il protagonista Chris Stack ha ottenuto il premio come miglior interpretazione maschile: Stack ha lavorato a “School of Rock” e alla serie tv “Interview with the Vampire”.
Il premio alla miglior fotografia e colonna sonora è andato al francese “Le Dernier Mot – The Last Word”.
Il premio alla miglior attrice è andato a Giovanna Nodari, per “Decent People”.
La giuria del Movielife Film Festival era composta da Giuseppe Bonifati, Paolo Maria Spina, Nicole Muji e Yvonne Sciò.
IL festival è stato organizzato dall’Associazione Amici di Pietro, in collaborazione con il portale Mauxa.com e Argo s.c.a.r.l.
È stato realizzato grazie alla partnership dell’Associazione Thyrus e di BAC – Borgo Arti Collescipoli. Gode del patrocinio dell’E.N.A.C – Ente Nazionale Attività Culturali.
I corti sono visibili sul sito www.mauxa.com e www.movielife.it.
Per ulteriori informazioni: [email protected]














