Si sono svolti oggi pomeriggio i funerali di Andrea Fiorelli, l’ex finanziere di 59 anni trovato morto nel garage di casa, sabato 23 agosto, in circostanze ancora da chiarire.
Si sono svolti nella chiesa di Borgo Bovio di Santa Maria della Misericordia, presenti i genitori, i figli, la sorella, colleghi finanzieri e amici.
“Ha applicato la sua vita al lavoro cui si è dedicato con totale dedizione, viveva da solo ma continuava a interessarsi della famiglia e dei suoi cari – ha sottolineato la sorella Paola affidando le sue parole a don Leopoldo – spesso mettendo da parte le sue esigenze. Chi ha avuto con lui rapporti anche di semplice conoscenza ricorda la sua onestà e bontà d’animo. Aveva un sorriso e una parola buona per tutti coloro che per qualsiasi motivo si rivolgevano a lui con stima e affetto, con la certezza che potevano fare affidamento sulla sua generosità. Negli ultimi anni si era particolarmente dedicato alla cura e all’assistenza degli anziani genitori e alleviava le loro difficoltà con tante attenzioni. Per loro è stato il figlio che tutti vorrebbero avere. La sua vita è stata esemplare”.
Anche l’Anfi di Terni (Associazione nazionale finanzieri) lo ha voluto ricordare al termine della funzione religiosa: “durante gli anni di servizio sei stato sempre presente e sensibile alle necessità della gente; ricorderemo sempre il tuo sorriso contagioso e il tuo spirito gentile , ti abbracciamo con infinito affetto e infinito amicizia”.