Sarà Casteltodino ad ospitare quest’anno la festa provinciale di Liberetà, lo storico mensile dello Spi Cgil, che si svolgerà venerdì 1 ottobre.
Il programma prevede alle ore 11.30 una visita guidata alla foresta fossile di Dunarobba poi, alle ore 13 una degustazione di prodotti locali a palazzo Massa, dove nel pomeriggio la festa proseguirà con due appuntamenti di approfondimento. Alle ore 16 si parlerà di Covid e obbligo vaccinale con un’intervista a Miriam Broglia, amministratrice delegata di Liberetà, Stefano Giammugnai, pensionato che ha vissuto in prima persona l’esperienza della malattia e Alessandro Rossi, medico di medicina generale.
Alle ore 17, si svolgerà una tavola rotonda dal titolo “La sanità nella provincia di Terni” alla quale parteciperanno Attilio Romanelli segretario generale dello Spi Cgil di Terni, Maria Rita Paggiosegretaria generale dello Spi Cgil dell’Umbria, già direttrice delle strutture di Geriatria e Lungodegenza dell’ospedale Santa Maria di Terni, Claudio Cipolla segretario generale della Camera del Lavoro di Terni e Antonella Pezzullo, segretaria nazionale Spi Cgil.