Si terranno mercoledì 9 e giovedì 10 luglio, presso la Corte d’Assise dell’Aquila, le nuove udienze del processo a carico di Anan Yaeesh, Ali Irar e Mansour Doghmosh, accusati di terrorismo internazionale.
Le giornate segnano un passaggio chiave: saranno infatti ascoltati i testimoni della difesa e gli stessi imputati. Yaeesh interverrà in videoconferenza dal carcere di Terni, dove è detenuto da oltre un anno e mezzo.
In contemporanea, Soccorso Rosso Proletario e i comitati spontanei pro-Palestina hanno annunciato presìdi di solidarietà davanti al tribunale dell’Aquila: mercoledì alle 9.30 e giovedì alle 10.30.
“Oggi sono vostro prigioniero, ma se non verrò giudicato equamente, otterrò comunque la mia libertà, non importa quanto tempo dovrà passare. La Palestina sconfiggerà l’occupazione, se un popolo desidera vivere, la vita sarà il suo destino”, aveva dichiarato Anan Yaeesh il 2 aprile , intervenendo in videoconferenza dal carcere di Terni.
Proprio a Terni mercoledì 9 luglio, alle ore 21,30, si replica una manifestazione a favore del popolo palestinese (si era tenuta mercoledì 2 luglio) , contro il genocidio in atto a Gaza e per chiedere la liberazione di Anan Yaeesh.