Con un gol di Coda la Salernitana si aggiudica il match con i frentani, consegue la salvezza e condanna il Lanciano alla retrocessione.
Una permanenza, quella del Lanciano, messa già in fortissimo pericolo dalla sconfitta casalinga per 4-1.
Nessun miracolo, quindi, per una formazione che senza penalizzazioni avrebbe conseguito la salvezza. Dopo quattro anni di B torna in Lega Pro.
La Salernitana, invece, conquista la salvezza dopo tante paure ed è per questo che nel secondo tempo all’Arechi ci sono stati cori contro Lotito e gli Ultras sono usciti, per protesta sempre verso il patron, prima della fine del match.
Un segnale chiaro, inequivocabile di cui Lotito dovrà tener conto se non vorrà estremizzare ancor più la rottura esistente con la tifoseria granata.
IL TABELLINO
SALERNITANA: Terracciano; Tuia (dal 42′ s.t. Colombo), Bernardini, Empereur, Rossi (dal 1′ s.t. Franco); Nalini, Moro, Odjer, Zito (dal 20′ s.t. Gatto); Coda, Donnarumma. All.: Menichini.
LANCIANO: Cragno; Salviato, Aquilanti, Amenta, Di Matteo; Rocca, Giandonato (dal 14′ s.t. Turchi), Bacinovic (dal 29′ s.t. Vitale); Marilungo, Di Francesco; Bonazzoli (dal 14′ s.t. Padovan). All.: Maragliulo.
MARCATORI: 20′ p.t. Coda (S).
AMMONITI: Empereur (S).
ESPULSI: –
ARBITRO: Pasqua (Tivoli).