Rocambolesco arresto della sezione Antidroga della Squadra Mobile di Terni nei giardini di via Campofregoso. Si tratta di un uomo e di una donna. Su di loro gravano reati pesanti che riguarderebbero abusi ai danni di un bambino di appena sei anni, figlio della donna. I dettagli dell’operazione verranno resi noti questa mattina nel corso di una conferenza stampa in questura.
Seguiranno aggiornamenti.
La storia che gli inquirenti hanno raccontato questa mattina è a dir poco aberrante. L’operazione Angelo, coordinata dal Sostituto Procuratore Elisabetta Massini, ha preso le mosse in seguito alla segnalazione di alcuni vicini che sentivano spesso piangere il bambino. Da qui gli investigatori hanno sollevato il velo su una situazione di abusi fisici, psicologici e sessuali di una gravità inaudita. Il bimbo era costretto a girare nudo per casa e ad assistere agli incontri sessuali della madre, romena di 25 anni, con i suoi clienti, rinchiuso in uno sgabuzzino vicino alla camera da letto. Da una fessura praticata sul muro il bambino assisteva anche agli incontri amorosi che la donna aveva con il compagno, romeno di 30 anni. La creatura, giunta in Italia nel settembre scorso, era praticamente segregata in casa, non andava neanche a scuola, era continuamente vessato è mortificato dall’uomo che lo chiamava con nomignoli femminili. Gli inquirenti ritengono che a coppia volesse avviare il piccolo alla prostituzione minorile. Ora i due romeni, su disposizione del Gip Federico Bona Galvagno, sono rinchiusi nel carcere di vocabolo Sabbione con le imputazioni di violenza sessuale e maltrattamenti,, con l’aggravante per l’uomo di percosse e vessazioni. Il bambino, d’intesa con la Procura della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni di Perugia, è stato collocato in una struttura protetta per minori, in attesa del ricongiungimento con i nonni.
Questa mattina, dopo la convalida degli arresti, la coppia è stata interrogata in carcere. Per la donna è stato successivamte disposto il trasferimento nel carcere femminile di Capanne a Perugia.