“Ieri sera il presidente nazionale del Coni Luciano Bonfiglio ha visitato, insieme al presidente nazionale della Fic, Davide Tizzano, gli azzurri di canottaggio in ritiro nel centro federale di Piediluco.
A margine – dichiara l’assessore ai Lavori Pubblici Giovanni Maggi – si è tenuta una riunione tecnica rilevante con il Comune di Terni nella quale è stata ribadita la necessità di rilanciare la struttura ternana che da più di un anno è interessata a lavori di ammodernamento coordinati dal comune per un importo di circa 4 milioni e mezzo euro. Lavori che sono sulla dirittura di arrivo grazie al lavoro congiunto di tutti gli enti, della Federazione, della ditta aggiudicataria la Tecton srl di Rieti. Lavori che verranno conclusi entro il mese di dicembre.
Abbiamo ribadito la necessità di dar luogo a un bando pubblico per l’affidamento della struttura che sarà tra le migliori d’Europa sia per quanto riguarda la logistica che il bacino a disposizione. Il bando elemento di affidamento stabile e trasparente per una nuova stagione di successi, in quanto il centro federale di Piediluco ha formato tanti campioni e tanti nazionali.
Con i massimi vertici di Coni e Federazione è stato deciso che a ottobre, con data da definire nelle prossime ore, verrà disputato il memorial D’Aloja occasione per una grande manifestazione di livello internazionale”.