Comprensibile il dolore dei famigliari per la persona deceduta. Ma le norme anti covid vanno rispettate anche in queste situazioni dolorose, come del resto avviene da un anno a questa parte.
E’ per questo motivo che 35 persone sono state identificate e sanzionate dai carabinieri e dalla polizia locale per non averle rispettate, a Scafati in provincia di Salerno.
25 parenti e amici hanno preso parte al funerale per il quale avevano chiamato a suonare anche la banda, composta da 10 elementi.
“Ci associamo al dolore della famiglia della persona deceduta – ha dichiarato il sindaco della città Cristoforo Salvati – ma il momento è particolarmente difficile e bisogna attenersi rigorosamente alle regole. È assurdo che, nonostante le disposizioni in vigore per l’ emergenza Covid, sia stato organizzato un funerale con banda musicale al seguito e con così tante persone assembrate. È davvero sconcertante prendere atto del fatto che la gente non voglia capire quanto sia difficile fronteggiare questa emergenza. Gli sforzi di tutti rischiano di essere vanificati dai comportamenti irresponsabili di pochi”.