Conto alla rovescia per la Pigiama run 2025, la camminata/corsa non competitiva in pigiama organizzata dalla Lilt per sostenere i bambini malati di tumore e le loro famiglie.
Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!A Terni la Pigiama run si svolge nel parco Emanuela Loi di viale Trento venerdì 26 settembre alle ore 17.30 dove sarà possibile ritirare il pacco gara e iscriversi.
Il via alle ore 18.15, mentre la camminata inizierà alle ore 19.
Il ricavato della manifestazione sarà destinato all’associazione di volontariato “I Pagliacci” per le attività che svolge con i bambini oncologici, alle famiglie ternane con bambini oncologici e alla donazione di una poltrona al reparto di pediatria dell’azienda ospedaliera di Terni per i genitori dei bambini ricoverati.
Testimonial dell’evento i ragazzi della scuola di Bandiera Agostino Tabarrini, che apriranno la camminata, e l’attore e regista Riccardo Leonelli.
La Lilt di Terni, alla vigilia della Pigiama Run, ringrazia tutti i sostenitori e gli iscritti alla corsa/camminata.
“Le malattie dei bambini per una famiglia sono uno tsunami – dice la presidente Lilt Luigia Chirico – a questo va aggiunto che oltre al dolore si trovano ad affrontare notevoli problematiche economiche e familiari. Non possiamo rimanere indifferenti. Vi aspettiamo numerosi a questa serata. Sarà una serata di solidarietà di divertimento e gioia”.
Francesca Luzi, vice presidente Lilt e referente della Pigiama run, sottolinea che “la partecipazione è fondamentale: solo con il supporto e la presenza di tanti possiamo portare avanti il progetto scelto per Terni. Ogni passo che faremo insieme – dice – sarà un contributo concreto a una causa importante”.
“Per una realtà come la nostra – sottolinea Valentina Luzi, psicologa e referente della Pigiama run – è piuttosto complicato portare avanti l’organizzazione di una manifestazione come questa, ma c’è una forza che ci spinge oltre tutto: sapere che stiamo facendo qualcosa di buono e che chi conosce il dolore della malattia di un figlio è al nostro fianco. Sono commossa nel vedere la collaborazione di tante persone e anche di tante realtà associative. Il calore umano che si percepisce è difficile da descrivere e, in un momento come questo, assume ancora più valore”.











