Riprende senza l’attività nel settore dell’alta formazione sportiva del Comitato Regionale dell’Umbria.
Su iniziativa della Federazione Ginnastica d’Italia e del suo Presidente Gherardo Tecchi, la sezione umbra della FGI ha promosso un progetto formativo rivolto a tutti i Dirigenti delle Società affiliate al Comitato della regione.
L’iniziativa avrà luogo nella giornata di sabato 24 settembre nella Sala Riunioni del Coni Provinciale di Terni, in Corso del Popolo, con un Seminario di Formazione completamente gratuito, condotto da professionisti qualificati con un curriculum che attesta la loro grande esperienza.
L’importante appuntamento formativo, riproposto per la seconda volta considerato l’apprezzamento riscontrato nella prima edizione, è indirizzato a tutti i dirigenti sportivi per fornire loro strumenti concreti e sempre diverse conoscenze, utili a migliorare la gestione delle proprie società, sia a livello organizzativo che di relazione con il tessuto sociale.
I grandi cambiamenti e l’emergenza sanitaria da cui il mondo sta pian piano uscendo hanno avuto pesanti ripercussioni anche per lo sport: per far fronte ai nuovi bisogni e alle trasformazioni in seno alla società, diventa fondamentale acquisire maggiori competenze anche manageriali.
Particolarmente entusiasta del progetto il Presidente del Comitato Umbro Roberto Settimi che auspica una nutrita partecipazione consapevole di poter offrire, con questo percorso formativo, un servizio e un aiuto concreto a sostegno dell’intero movimento della ginnastica.