Nel pomeriggio è stato acceso anche l’albero di Natale allestito in piazza Duomo.
L’albero è stato donato dal Lions Club Terni Host.
Come ha detto la presidente, Maria Rita Chiassai, “il Lions ha aderito al Bando del Comune di Terni – Adotta una piazza – e siamo molto contenti perché avevamo chiesto proprio Piazza del Duomo, una piazza molto significativa.Noi – ha aggiunto la Chiassai – siamo sempre presenti sul territorio e vogliamo aiutare a dare un impulso, a vivacizzare questa città, che è in crisi.Per questo abbiamo allestito l’albero”.
“L’albero è una tradizione vicina a quella della Stella -ha detto il vescovo, Mons.Giuseppe Piemontese ,prima dell’accensione – qualcuno dice, sbagliando, che l’albero è una tradizione nordica ma non cristiana mentre il presepe è tradizione cristiana, io aggiungo francescana.L’albero – ha sottolineato Mons.Piemontese – è la tradizione cristiana e richiama l’albero della Genesi, l’albero della Croce e l’albero della vita.Accendendo questo albero vogliamo avere qui un segno della presenza del Signore in mezzo a noi”.
Il Vescovo ha poi donato ai bambini presenti i “gettoni per il Paradiso” , che,”per il momento – ha detto don Alessandro Rossini, parroco della Cattedrale – sono di cioccolata”.
LA DIRETTA STREAMING CON INTERVISTE A MASSIMO LETI DELLA PRO LOCO DI MIRANDA , L’ACCENSIONE DELL’ALBERO IN PIAZZA DUOMO, GLI INTERVENTI DI DON ALESSANDRO ROSSINI, MARIA RITA CHIASSAI (LIONS CLUB) E MONS. GIUSEPPE PIEMONTESE
https://www.facebook.com/terninrete/videos/362376227899119/











