Nel pomeriggio è stato acceso anche l’albero di Natale allestito in piazza Duomo.
L’albero è stato donato dal Lions Club Terni Host.
Come ha detto la presidente, Maria Rita Chiassai, “il Lions ha aderito al Bando del Comune di Terni – Adotta una piazza – e siamo molto contenti perché avevamo chiesto proprio Piazza del Duomo, una piazza molto significativa.Noi – ha aggiunto la Chiassai – siamo sempre presenti sul territorio e vogliamo aiutare a dare un impulso, a vivacizzare questa città, che è in crisi.Per questo abbiamo allestito l’albero”.
“L’albero è una tradizione vicina a quella della Stella -ha detto il vescovo, Mons.Giuseppe Piemontese ,prima dell’accensione – qualcuno dice, sbagliando, che l’albero è una tradizione nordica ma non cristiana mentre il presepe è tradizione cristiana, io aggiungo francescana.L’albero – ha sottolineato Mons.Piemontese – è la tradizione cristiana e richiama l’albero della Genesi, l’albero della Croce e l’albero della vita.Accendendo questo albero vogliamo avere qui un segno della presenza del Signore in mezzo a noi”.
Il Vescovo ha poi donato ai bambini presenti i “gettoni per il Paradiso” , che,”per il momento – ha detto don Alessandro Rossini, parroco della Cattedrale – sono di cioccolata”.
LA DIRETTA STREAMING CON INTERVISTE A MASSIMO LETI DELLA PRO LOCO DI MIRANDA , L’ACCENSIONE DELL’ALBERO IN PIAZZA DUOMO, GLI INTERVENTI DI DON ALESSANDRO ROSSINI, MARIA RITA CHIASSAI (LIONS CLUB) E MONS. GIUSEPPE PIEMONTESE
DA PALAZZO SPADA AL DUOMO, TERNI SI ILLUMINA PER IL NATALE. GLI INTERVENTI DI MASSIMO LETI (PRO LOCO MIRANDA), DON ALESSANDRO ROSSINI (PARROCO DELLA CATTEDRALE), MARIA RITA CHIASSAI (PRESIDENTE LIONS HOST TERNI) E DEL VESCOVO DI TERNI, MONS. GIUSEPPE PIEMONTESE
تم النشر بواسطة Terni in Rete في السبت، ٨ ديسمبر ٢٠١٨