Ammontano a circa 2 milioni e 200mila euro i fondi Pnrr che il Comune di Amelia investirà per il miglioramento e la messa in sicurezza di strade colpite da dissesti idrogeologici e per opere pubbliche.
Lo rende noto il vicesindaco, con delega ai lavori pubblici, Avio Proietti Scorsoni che ha confermato in Consiglio comunale, l’ufficialità dell’erogazione da parte del ministero dell’interno a seguito della partecipazione del Comune al bando Pnrr relativo ad opere pubbliche di messa in sicurezza del territorio.
I fondi, secondo quanto riferito dal vicesindaco, sono così ripartiti: poco più di 2 milioni per interventi su alcune strade interessate da dissesti idrogeologici e 185mila euro circa per la ricostruzione del muro dell’Orto di Sant’Angelo, crollato in occasione dell’evento meteo del gennaio 2021.
Le strade che saranno interessate dai lavori ricadono nelle frazioni di Sambucetole (strada comunale di San Cristoforo), Montecampano (strada comunale di Brugneto e strada comunale del cimitero), Macchie (strada comunale del cimitero) e Fornole (strada comunale di Stibi e parcheggio ai margini del centro abitato con accesso da via della Libertà).
“Abbiamo iniziato le procedure per affidare la progettazione e successivamente l’appalto dei lavori – spiega il vicesindaco – si tratta di opere importanti che non avremmo potuto fare con le sole risorse di bilancio”.