E’ deceduto questa notte Stefano Piponi. Aveva 66 anni.
Nel 2013 fu colpito da una emorragia cerebrale che lo costrinse ad abbandonare il suo posto di lavoro nella portineria dell’ospedale di Terni.
Stefano era il coordinatore delle hostess e degli steward che accolgono i visitatori all’ingresso dell’ospedale. Ma lo si vedeva dietro il vetro, a seconda dei turni, la mattina, il pomeriggio, la notte.
Per 18 anni ha cercato di dare una mano a tutti, incondizionatamente. Era il volto amico della portineria. Conosciuto e apprezzato da tutto il personale dell’ospedale.
Stefano, lo chiamo per nome perché lo conoscevo da almeno 30 anni, aveva lavorato in precedenza, per 18 anni all’acciaieria e, nel frattempo, aveva trovato il modo anche di collaborare con Luciano Ioni quando questi gestiva una videoteca in via Istria, quando le videoteche erano locali alla moda e frequentatissimi.
Stefano Piponi è stato un amico, sempre disponibile, sempre generoso. Purtroppo le sue condizioni di salute si erano ulteriormente aggravate nelle ultime settimane fino all’epilogo di questa notte.
Ciao, Stefano.
I funerali si svolgeranno domani, lunedì 19 luglio, alle ore 15, nella basilica di San Valentino.
Alla moglie Lorena e ai figli Eric e Silvia le condoglianze di tutti noi di Terni in Rete.