Spettacoli di grande qualità a prezzi accessibili. È quanto propone la stagione di prosa del Teatro Sociale di Amelia, presentata questa mattina presso la Provincia di Terni dall’assessore alla Cultura del Comune Federica Proietti e dal presidente della Società Teatrale Riccardo Romagnoli.
“La nostra filosofia è quella di offrire un panorama della produzione artistica degli ultimi decenni – ha detto il presidente della Società Teatrale –mettendo in evidenza il nesso tra i classici e gli ultimi sviluppi della produzione teatrale. E siamo in grado di offrire gli spettacoli a prezzi molto vantaggiosi: il biglietto intero a 15 euro, il ridotto a 10 euro, il loggione a 5 euro. L’abbonamento per tutta la stagione, che comprende sei spettacoli a 70 euro intero, 45 euro il ridotto”.
“Ci auguriamo – ha sottolineato l’assessore Proietti – che sia presente un pubblico sempre più vasto e che gli eventi vengano presi in considerazione anche dalle scuole. Come assessore e come insegnante sono convinta che anche i ragazzi debbano avere una formazione teatrale ed è importante che abbiano la possibilità di venire a vedere questi spettacoli”.
Sei gli spettacoli in programma, molto diversi tra loro, ma di indubbio interesse artistico-culturale, in grado di soddisfare un pubblico variegato.
Si comincia il 15 febbraio con “Se devi dire una bugia, dilla grossa”, una farsa di Ray Cooney. I dodici attori di consumata esperienza sono capitanati da Luciano Gubbini e Cristina D’Abbraccio, che cura anche la regia.
Il programma continua il 1° marzo con “Quinta del Sordo”, testo del magistrato-attore-regista Gennaro Francione, che vede sul palco Paolo Perelli, Lorena Coppola e Federica Balducci.
Il 29 marzo Marco Morandi sarà protagonista di “Nel nome del Padre”, mentre il 12 aprile sarà la volta di “Judas, the guess”, uno spettacolo che rievoca il tradimento di Giuda. Partecipano all’azione scenica la cantante e attrice Sarita Marchesi van der Meer, l’avvocato Chiara Modica Donà dalle Rose e il penalista Marcello Consiglio.
Chiude la rassegna, il 26 aprile, “Passione e potere nell’Impero” rievocazione degli amori e delle passioni politiche dei protagonisti del potere imperiale di Roma. Sul palco Riccardo Leonelli, Maria Vittoria Cozzella, Stefano de Majo, Mary di Tommaso, Damiano Angelucci.