Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!
“Un disegno di legge per valorizzare la figura di San Valentino, della sua storia straordinariamente legata alla sua città, molto più imponente dell’immagine che ne è stata data nel corso degli anni. Con il ddl che presenteremo assieme alla Senatrice Valeria Alessandrini, vogliamo favorire la conoscenza storica del Santo e favorire la realizzazione di eventi e celebrazioni”.
E’ quanto ha affermato Riccardo Nencini, Presidente della Commissione Istruzione e Cultura del Senato, in visita oggi a Terni, presso la Basilica di San Valentino per la presentazione del dittico valentiniano, due dipinti olio su tela, realizzato dall’artista Giovanni Gasparro.
Insieme a Nencini in Basilica era presente la stessa senatrice ternana Alessandrini, membro della Commissione Istruzione e Cultura di Palazzo Madama, : “Terni è la città del San Valentino e come tale merita di essere riconosciuta in tutto il mondo – ha affermato la Alessandrini – Il ddl che presto presenteremo va nella direzione di valorizzare il capoluogo ternano come punto di riferimento per eventi culturali, rievocazioni storiche, appuntamenti gastronomici, iniziative legate al Santo e al tema dell’amore, anche grazie alla realizzazione di un brand specifico. L’obiettivo è quello di inserire la città in un contesto più ampio di eccellenze regionali e nazionali legate al turismo religioso che ogni anno attirano visitatori da ogni angolo del mondo”.












