In tanti hanno donato generi alimentari a lunga conservazione, giocattoli e materiale scolastico.
Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!Materiale che ormai da tanti anni viene raccolto in prossimità del Natale per sostenere le famiglie in difficoltà.
La raccolta di Natale contro le povertà è promossa dalla sede di Terni del Dipartimento di Economia dell’Università degli Studi di Perugia, dal Cesvol Umbria sede di Terni, dalla San Vincenzo de’ Paoli, dall’Ambulatorio del Giocattolo e la Libreria di Strada del Centro Sociale Polymer, dall’associazione “I Pagliacci”.
Il materiale donato da studenti ed ex studenti, docenti, personale tecnico amministrativo universitario e privati sarà consegnato a chi è impegnato ad attenuare le disuguaglianze sociali tra i bambini e la povertà educativa.
La consegna avrà luogo venerdì 15 dicembre alle ore 16, nella sede del Dipartimento di Economia, in via Papa Zaccaria a Terni.
“In seguito all’emergere di nuove vulnerabilità sociali, incluso l’arrivo dei profughi in fuga dai conflitti geopolitici, in qualità di rappresentanti degli studenti – spiegano Caterina Proietti, Teresa Bellissimo e Michele Lombardelli – abbiamo deciso di creare un evento, grazie al sostegno del presidente del corso di laurea Alessandro Montrone, della Professoressa Montesi e dell’intero corpo docenti, che si svolgerà nelle aule dell’università il 15 dicembre, dalle ore 16 alle 18, con l’obbiettivo di incentivare gli studenti a partecipare ad iniziative di beneficenza volte alla socializzazione e all’aggregazione”.
Presente la band “Amor fati” composta da giovani ternani.











