“E’ una sfida alla quale assolutamente non vogliamo mancare, siamo disponibili alla causa perché è una sfida importante, straordinaria e ci metteremo tutto l’impegno possibile, Riccardo Corridore è un candidato straordinario”.
Lo ha detto Guido Verdecchia capo gruppo di Alternativa Popolare a palazzo Spada annunciando che anche tutti i consiglieri comunali mettono a disposizione del partito la loro candidatura per le regionali 2024.
“Con un candidato così e con un partito come il nostro, certamente il nostro apporto non mancherà – aggiunge Verdecchia – tutti i consiglieri di Alternativa Popolare saranno al fianco di Stefano Bandecchi e Riccardo Corridore per raggiungere questo obiettivo”.
Verdecchia ha sostenuto di non temere le questioni di campanile, “assolutamente no – ha detto – non fanno parte del nostro modo di pensare, ci preoccupiamo di mettere al centro il cittadino, il resto lo lasciamo a chi fa la politica del litigio, destra contro sinistra, a chi cerca di infuocare gli animi e di distrarre l’elettorato da quelli che sono i temi veri delle campagne elettorali e radicalizzarlo esclusivamente contro un nemico”.
“Fare campagna elettorale – ha affermato Verdecchia – vuol dire lavorare per la città, lavorare per i cittadini, è un momento che viviamo come crescita per tutto il territorio”. Nessun pericolo, quindi, che la campagna elettorale tolga energia all’azione amministrativa.
“Sono un ternano d’azione, vivo qui da 10 anni – ha detto ancora il capogruppo di Alternativa Popolare – io non ho mai visto questo attivismo sociale che si è riscoperto grazie ad Alternativa Popolare e grazie a tante persone, consiglieri compresi, che si sono rimboccati le maniche anche per risolvere questioni banali, come qualcuno può pensare, quali possono essere quelle di un’aiuola ma è dal bello che nasce il bello e fino ad oggi non c’è stata una classe politica che pensasse anche a queste cose che sono piccole ma importanti”.
Per dare un giudizio compiuto sull’attività dell’amministrazione, accusata di aver fatto ben poco dalle opposizioni, Verdecchia ha detto di aspettare “il Bilancio che darà la misura della nostra concretezza nel fare le cose però già da ora se lei chiede ai cittadini che incontra se c’è qualcosa che cambia sono sicuro che il 90% di quelli che incontra le diranno sì, mi sto accorgendo che le cose stanno cambiando”.
“Industria e sanità saranno due dei grandi temi della campagna elettorale per le regionali – ha ribadito Verdecchia – e poterli affrontare con Riccardo Corridore candidato presidente farà emergere le grandi prospettive che potrebbero esserci con una classe dirigente capace”.