Prezioso gesto di solidarietà ed ennesima testimonianza di attenzione, partecipazione attiva, vicinanza ai sanitari dell’azienda Usl Umbria 2 nonché di impegno civile per potenziare i servizi pubblici territoriali e ospedalieri.
Ancora una volta decine di volontari, pazienti, familiari, associazioni onlus e le istituzioni di Amelia si sono mobilitati per donare utili presidi per agevolare il lavoro dei sanitari e rendere più accoglienti gli spazi comuni e le stanze di degenza dell’ospedale di comunità cittadino.
Le Tv sono state donate dall’amministrazione Comunale di Amelia, Cisom, Monti Metalmeccanica, Confraternita Buona morte e da Giuliano Ottorino; due paraventi sono stati consegnati dai familiari in memoria di Ferrero Stamigna, un roll bord per movimentare i pazienti e un colorato e luminoso albero di Natale dall’associazione “Salvadanaio della Salute” che allieterà nei giorni di festa pazienti, visitatori e sanitari.
La consegna del materiale è avvenuta nei giorni scorsi alla presenza dei rappresentanti della direzione strategica aziendale, della coordinatrice dello staff infermieristico amerino Lucia Bussotti e del personale sanitario.
Presente anche il sindaco di Amelia Laura Pernazza in occasione della consegna di televisori, sistemati dai tecnici dell’azienda sanitaria nei reparti e nelle sale di attesa del nosocomio.
Il direttore generale della Usl Umbria 2 Massimo De Fino, il direttore amministrativo Piero Carsili, il direttore sanitario Nando Scarpelli, il direttore del presidio ospedaliero di Narni e Amelia Sergio Guido e il direttore dei distretti di Terni e Narni-Amelia Stefano Federici hanno ringraziato sentitamente quanti si sono spesi per il generoso ed affettuoso gesto.