Ennesimo blitz dei Carabinieri della Compagnia di Terni mirato al monitoraggio e alla repressione del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti nelle aree boschive del territorio.
Sono stati i residenti della zona di Mazzelvetta a Piediluco a segnalare uno strano traffico di veicoli che facevano brevi soste nei pressi dell’accesso al sentiero che conduce all’interno del bosco.
Così i militari della Sezione Operativa e della Sezione Radiomobile del NORM di Terni infatti, insieme ai Carabinieri del Comando Stazione di Piediluco e con il supporto del Nucleo Cinofili di Roma\Ponte Galeria nonché della Stazione Carabinieri Forestali di Terni, hanno setacciato quei boschi trovando e rimuovendo gli accampamenti costituiti da tende, teli, vestiti, scarpe, batterie di auto, viveri, telefoni cellulari ed altro materiale utilizzato dagli spacciatori.
Durante le ricerche, grazie all’ausilio dei cani antidroga è stato possibile rinvenire circa 170 grammi di sostanze stupefacenti: 60 grammi di eroina, 60 grammi di cocaina e 50 grammi di hashish. La droga, già confezionata in piccole dosi e pronta per essere spacciata, era stata ben occultata sotto alcuni sassi e in buche scavate nel terreno.
Dopo la rimozione di tutti i materiali abbandonati nei prossimi giorni si provvederà alla pulizia dell’intera area.
Le indagini adesso proseguono per individuare i responsabili dello spaccio.
Come sempre la collaborazione tra i cittadini e Carabinieri permette di ottenere ottimi risultati in termini di sicurezza – fanno sapere dal comando di via Radice – e in tale ottica le segnalazioni restano lo strumento migliore per arrivare a soluzioni rapide del problema.